Inverno

Inverno in Alto Adige - Vacanze invernali in Val Passiria



Sci di fondo
La pista sci di fondo di Innerhütt si trova direttamente al maso Hütterwirtshof. Un altro percorso si trova nella zona sciistica di Plan, raggiungibile in soli 5 minuti.

Sci alpinismo ed escursioni con le racchette da neve
Raggiungere la cima con le proprie forze, sul tetto del mondo, dove osano solo le aquile. Lo sci d’alpinismo e le escursioni con le racchette da neve sono fatti per chi ama mettere alla prova i propri limiti, per chi non conosce fatica, per chi ama mettersi in gioco. E l’Alto Adige offre tanti “campi di battaglia“. In armonia con la natura e con la montagna, lasciare la propria firma nella neve. Durante la stagione invernale l’Associazione turistica della Val Passiria organizza due volte alla settimana un’escursione con le racchette da neve con una guida alpina professionale. Escursioni con le racchette da neve sono esperienze con la natura non dimenticabili: vivere l’ambiente invernale incontaminato, godere il silenzio delle montagne coperte dalla neve, lasciare il segno nella neve polverosa, silenzio e solitudine.


Divertimento invernale per bambini ed adulti  - zona sciistica Plan
Il posto sciistico Plan è perfettamente attrezzato per gli sport invernali, con assoluta “garanzia neve” e assicura lo svago in tutte le variazioni possibili. Piste da sci con una lunghezza totale di 13 km, per principianti ed esperti. La pista da slittino raggiungibile con la seggiovia, é un’attrazione e un’alternativa molto seguita, alle discese con gli sci, snowboard e alle altre attività invernali


Inverno a cavallo e gite in slitta trainata da cavalli
Godete una gita romantica in slitta trainata  oppure siete attivi con il cavallo durante un escursione.