Estate




In Alto Adige nella Alta Val Passiria le estate e le vacanze sono versatile.

Trekking e mountainbike
Il maso Hütterwirtshof si trova propio sulla Alta Via di Merano, nel parco naturale Gruppo di Tessa. É ideale per una vacanza escursionistica in Alto Adige. Passeggiate comode in foresta o su capanne con la famiglia o gite in montagna al Rifugio Petrarca o Rifugo Plan o su picco di montagne tutto direttamente dalla casa.Oppure visitate le nostre mucche in azienda sulla malga e se siete fortunati potrete ancora vedere l'uno o l'altro animale come marmotte, cervi e stambecchi nel suo ambiente naturale! Una caratteristica molto speciale è il ritorno del bestiame dall´alpeggio di Plan. Anche in mountain bike è possibile esplorare le montagne altoatesine. Sia principianti o avanzati, c'è il tour giusto per tutti.

Il nostro consiglio personale:
Situato nella foresta, a 10 minuti da Hütterwirtshof di distanza, c'è un
piccola cappella e una piccola sorgente, l'effetto curativo è detto. E 'un posto meraviglioso di riflessione per venire a riposo e di respirare l'aria fresca della foresta.

Equitazione
Sul cavallo conoscere splendida dintorni della Val Passiria è un'esperienza molto speciale. Vicino al Hütterwirtshof c'è un maneggio con paddock. Ci lezioni di equitazione per i principianti nel paddock o in sella per avanzati. Anche i bambini piccoli imparano già cura del cavallo e l'equitazione.

Arrampicata
Al fronte dal Huetterwirtshof c´é una palestra di roccia 
per principianti e avanzati. La Guida Alpina Associazione Val Passiria offre anche su richiesta corsi.

Piscina
Il parco acquatico a San Leonardo è raggiungibile in soli 20 minuti o facilmente raggiungibile con autobus di linea. La piscina riscaldata con vasca per bambini e scivolo gigante è il momento clou della vostra vacanza in Val Passiria.

La cultura in Alta Val Passiria
Visitate a Moso in Alta Val Passiria una struttura nuova, spettacolare: si tratta del “Bunker- Mooseum“, che funge allo stesso tempo da centro informazioni del Parco Naturale Gruppo di Tessa. A fianco di un centro informazioni del Parco Naturale Gruppo di Tessa sono allestite delle aree espositive riguardanti la preistoria e la storia dell’insediamento dell’Alta Val Passiria nonché la miniera di Monteneve e le curiosità naturalistiche e geologiche. Completano il panorama gli episodi di storia contemporanea, l’atmosfera del bunker vissuta in prima persona, il recinto degli stambecchi e la palestra di roccia.

Avventura miniera di Monteneve
La miniera avventura con il rifugio Monteneve si trova su 2.355 m ed è accessibile solo a piedi. Showroom, monetazione, villaggio minerario, chiesa Maria neve, il percorso può essere visitato gratuitamente. A richiesta offrano anche visite guidate piccoli con 2 ore e grandi con 10 ore.

L'emozione del Passo Rombo
Una strada, che un tempo era una mulattiera, unisce la Val Passiria e la Ötztal. Nel corso dei secoli sono nati numerosi e straordinari elementi di comunanza, superando il naturale confine rappresentato dalle montagne. In vari punti di sosta sculture architettoniche presentano al turista informazioni sull’ambiente naturale, sulla storia, sulla cultura, sugli aspetti sociali ed economici della regione, in modo da ampliare l’orizzonte conoscitivo di chi la attraversa.

Molte altre attrazioni culturali si trovano in Val Passiria in Alto Adige:
Museo Sandwirt, le città di Merano e Bolzano, Castel Tirolo, Giardini di Castel Trauttmansdorff, Ötzi-Museum ....